Debutto ok per Santa Klaus a Palazzo Mediceo

Debutto coi fiocchi oggi per Santa Klaus a Palazzo Mediceo, mercatino e rassegna su tutto quanto fa Natale. Stand e bancarelle saranno aperti anche domani (18 novembre) dalle 9,30 alle 19,30 per la seconda e ultima giornata della kermesse. Nel giardino, nel cortile e al piano nobile del Palazzo circa trentacinque postazioni con tante creazioni, idee, proposte, non solo in chiave natalizia: dalla gastronomia alla cioccolata, dai dolcetti alle bevande.

Inoltre, centinaia di curiosità e oggetti originali frutto della passione e dell’abilità di artigiani provenienti da tutta Italia: vasi in terracotta, creazioni in cartapesta e ceramica, monili e bijoux, album, agende, taccuini e astucci rilegati a mano, capi e accessori per bambini e per la loro cameretta, abbigliamento in cashmere, sculture realizzate con i legni straccati dal mare, borse e pochette confezionate con tessuti naturali, aceti ottenuti dalla fermentazione di frutta, fiori e verdure… e, naturalmente, i decori per l’albero di Natale, per la tavola delle feste e per ogni ambiente della casa.
Per i bambini, la casetta di Babbo Natale, con l’apposita buca delle letterine, e il laboratorio del giocattolo dove i più piccoli, seguiti da un simpatico falegname, potranno sbizzarrirsi con il legno per dar vita a giochi e oggettini da portare a casa.
Anche domani pomeriggio la talentuosa musicista Veronica Pucci intratterrà dal vivo il pubblico con le dolcissime note della sua arpa. Tutte da ammirare infine le installazioni dell’artista e garden designer Claudia Failla Pilli all’ingresso del Palazzo ispirate all’epoca di Cosimo I de’ Medici e realizzate con legni, ferri, oro, argento e frutta.
Ingresso libero e gratuito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.