Memorial Pietrina Zella, raccolti 1200 euro per la ricerca oncologico

Un bellissimo pomeriggio di calcio e di solidarietà quello andato in scena ieri domenica (18 novembre) al campo sportivo Cavanis di Capezzano Pianore durante la prima edizione del Memorial Pietrina Zella.
Davanti a un gremito pubblico, al termine del triangolare di calcio a 11 che non ha tradito le aspettative, la nazionale Futsal Entertainment guidata dal ct Crispino Crotti e dal capitano Francesco Crotti si è aggiudicata la vittoria finale. L’evento benefico ha avuto inizio con l’esibizione canora del cantante e coorganizzatore dell’evento Christian Grossi sotto le note de Il Cielo di Renato Zero. Tutte le squadre si sono riunite a centrocampo con gli striscioni dell’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus ricordando e onorando la memoria di Pietrina Zella.

Nel primo incontro la Rappresentativa dei volontari-politici-giornalisti della Versilia ha avuto la meglio sui Carnevalari con il risultato di 3 a 0 per le reti segnate da Lorenzo Pasqualetti, doppietta, e singolo dell’ex assessore del Comune di Pietrasanta Simone Tartarini. Nel secondo incontro i Carnevalari hanno affrontato e battuto con il risultato di 6 a 4 ai calci di rigore la Nazionale Futsal Entertainment dopo che ai tempi regolamentari la partita si era conclusa con il risultato di 2 a 2 con i goal di Leonardo Bonuccelli e Marco Martinelli per i Carnevalari e Francesco Aliboni e un pregevole tiro-cross di Matteo Panconi. Nell’ultima decisiva partita, la Nazionale Futsal Entertainment ha sconfitto in rimonta per 3 a 1 con un autogoal e la doppietta di Francesco Aliboni la Rappresentativa dei volontari-politici-giornalisti che si era portata in vantaggio con la rete di Stefano Marradi, aggiudicandosi così con 4 punti la vittoria finale del Torneo. Al termine dell’incontro, i familiari di Pietrina Zella, la figlia Giulia e il marito Paolo, hanno premiato le squadre partecipanti alla manifestazione ringraziando tutti coloro che hanno dato vita alla raccolta fondi in ricordo di Pietrina.
“L’evento di oggi pomeriggio – hanno affermato Christian Grossi e Federico Pedonese – segna l’inizio della collaborazione fra l’associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus e la Futsal Entertainment. I fondi oggi raccolti pari ad oltre 1200 euro saranno interamente destinati alla ricerca contro le malattie oncologiche. Teniamo a ringraziare tutte le associazioni ed enti che hanno fornito il loro contributo per la buona riuscita dell’evento, dal Cgc Capezzano Pianore che come sempre mette a disposizione gratuitamente l’impianto, alla Croce Verde di Viareggio che ha garantito il servizio di soccorso con un’autoambulanza e ai main sponsor General Auto di Siciliano, Pardini Armi e Pardini Sporting Center del patron Giampiero Pardini. Ci auguriamo – hanno conluso i presidenti delle due associazioni – che un domani quelle che oggi sembrano solamente piccole gocce nell’oceano si trasformino in fiumi di speranza e mari di vita”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.