Pirateria industriale e abusivismo commerciale a Villa Bertelli

Più informazioni su

Pirateria industriale e abusivismo commerciale è il titolo del seminario di studi, in programma martedì 27 novembre dalle 09.00 alle 13.00 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli. L’incontro è promosso dalla fondazione Villa Bertelli, in collaborazione con il comune di Forte dei Marmi e INDICAM, l’istituto di centromarca per la lotta alla contraffazione.

Il seminario si aprirà con i saluti del sindaco Bruno Murzi, a cui seguirà l’introduzione di Claudio Bergonzi, segretario generale INDICAM, Antonio Dulvi Corcione, dirigente della squadra mobile di Massa e Aldo Giubilaro, procuratore della repubblica di Massa Carrara. Al termine verranno presentate 3 relazioni: Il commercio al dettaglio di Giovanni Fontana, ufficiale di polizia municipale, Sicurezza urbana e scambi economici di Ugo Terracciano, docente in scienze criminologiche e La protezione delle opere dell’ingegno e copyright di Paolo Carretta, colonnello della guardia di finanza. L’Ordine degli Avvocati di Lucca concederà 2 crediti formativi agli avvocati che parteciperanno al seminario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.