Pd Massarosa: “Taglio fondi piscina comunale improponibile”

Il segretario del pd Massarosa, Franco Cima, insieme al capogruppo Riccardo Brocchini, interviene sulla questione piscina comunale. “La vicenda denunciata dal sindaco all’opinione pubblica – si legge – circa i contributi per la piscina comunale “Giovanni Frati” è gravissima e scandalosa e richiede di essere denunciata all’opinione pubblica. Richiede soprattutto che ognuno si assuma le proprie responsabilità, a partire dai rappresentanti locali delle forze che governano il paese. Si tratta in due parole di somme già stanziate, per effetto di leggi dello stato volute dai governi Renzi e Gentiloni, che adesso qualcuno, alla disperata ricerca di risorse per i propri rovinosi propositi di governo, ha pensato bene di congelare. Dopo aver promesso cose insostenibili e annunciato fantomatiche vittorie dal balcone di Palazzo Chigi, secondo un costume che speravamo relegato a pagine nere della storia, adesso non ci sono i soldi e il Governo taglia a 360 gradi (qualche ministra direbbe anche a 370 gradi…) pur di far cassa. Così ogni giorno apprendiamo di tagli alla scuola, alla sanità, al sociale, ai fondi per la sicurezza idrogeologica, alla cultura. Adesso c’è questa incredibile vicenda dove a soldi già stanziati e bando chiuso si blocca tutto.
 Mercoledì prossimo in consiglio comunale ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. Chiederemo che i parlamentari locali, che in Parlamento votano le leggi e decidono sulle spese dello Stato, facciano la loro parte. Lo chiediamo ai parlamentari del PD, che sono sempre stati vicini a Massarosa e grazie a loro avevamo avuto questo importante stanziamento. Ma lo chiediamo soprattutto ai parlamentari delle forze di governo, vale a dire del M5S e della Lega, che non possono far finta di niente”.

Secondo gli esponenti Pd “In questi anni l’amministrazione di Massarosa ha fatto molto per gli impianti sportivi. Ha investito e investe con fondi ottenuti e fondi propri su tutti gli impianti. Sta mettendo a norma tutti i campi sportivi. E’ intervenuta più volte sulla piscina comunale. Ha reso questo impianto straordinario e bellissimo un fiore all’occhiello, gestito finalmente in modo strepitoso e ponendo fine ad un’epoca che aveva prodotto buchi e danni strutturali. Oggi la piscina di Massarosa è un punto di riferimento che va oltre il Comune e il territorio provinciale. E’ gestita benissimo. Ha ospitato e ospita eventi di livello nazionale. Gli interventi non servono solo per la manutenzione straordinaria, ma anche per accrescerne le potenzialità sportive.
Siamo di fronte ad una violenza che il governo fa a Massarosa, una violenza che deve essere impedita”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.