Scrivere il cibo, via alla seconda edizione a Villa Bertelli

Ancora l’alta cucina e i suoi protagonisti, ospiti a Villa Bertelli. Il giornalista Corrado Benzio oggi (27 novembre) nella sala Ferrario, ha presentato la seconda edizione della rassegna Scrivere il cibo, promossa dalla Fondazione Villa Bertelli con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.

Dieci circa (compresa l’anteprima già svoltasi ad ottobre e uno ancora in attesa di conferma) gli eventi del ricco programma, curato da Benzio, che anche in questa nuova serie di appuntamenti sarà affiancato da sponsor come Antica Norcineria, Pandolce Podere Le Pianacce, Cantina Il Segreto e Pizzeria T’aggio vuluto bene assaie! che a fine evento proporranno una sfiziosa degustazione dei loro prodotti per il pubblico presente.
“È nostra intenzione – ha annunciato il curatore- dare molto spazio alla degustazione, per far diventare questo momento ricreativo un vero e proprio piccolo festival”. “Siamo molto contenti di questa seconda edizione, visto il riscontro che abbiamo avuto con la prima – è intervenuto il presidente della Fondazione Villa Bertelli, Ermindo Tucci presente alla conferenza stampa insieme ai consiglieri Annalisa Buselli e Silla Silvestri – anzi abbiamo voluto ampliarla, per cui gli incontri saranno una decina, molto interessanti, con personaggi di alto livello e grande professionalità”. La rassegna prenderà il via con una “prelibatezza” letteraria a firma di Roberto Alborghetti, interamente dedicata alla figura del Santo Padre.
A tavola con Papa Francesco. Il cibo nella vita di Jorge Bergoglio è il titolo del libro scritto da uno dei più affezionati biografi del Papa argentino, che verrà presentato venerdì 7 dicembre alle 17.30 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.