Viareggio, opposizione scende in campo contro le barriere architettoniche

“Nella giornata mondiale dedicata alle disabilità, abbiamo depositato agli atti della Commissione pari opportunità, la richiesta di indirizzo finalizzata al reperimento di fondi, da impiegare nella lotta alle barriere architettoniche”. Questo l’annuncio fatto dall’opposizione in Consiglio comunale a Viareggio a firma di Maria Domenica Pacchini (Lega), Massimiliano Baldini (Movimento dei cittadini per Viareggio e Torre del Lago a Anna Maria Pacilio (Movimento 5 stelle).

“La relazione presentata allo scopo – spiegano gli esponenti dell’opposizione – che giunge a seguito di sopralluogo effettuato in città con una persona interessata da disabilità, sarà curata e sviluppata in itinere all’interno del gruppo specifico, al quale hanno chiesto di aderire nuovi membri della commissione pari opportunità, con esperienze nel settore”.
“Riservandoci pure di presentare la stessa in forma di mozione – proseguono gli esponenti dell’opposizione – per chiedere un impegno all’amministrazione, che passi anche attraverso il Consiglio Comunale, ad attivarsi al reperimento di fondi, attraverso progetti dedicati all’abbattimento delle barriere architettoniche, che possano garantire fruibilità e accessibilità a spazi e servizi, a tutte le persone con disabilità sia fisiche che sensoriali, in ogni ambito sociale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.