Pacchini (Lega): “Spray al peperoncino, colpa di chi lo usa impropriamente”

Polemica sullo spray al peperoncino, la capogruppo della Lega in consiglio comunale, Maria Domenica Pacchini, risponde alle polemiche. “Quanto leggiamo sulla stampa, in tema di spray al peperoncino – dice – offende, prima di tutto l’intelligenza di chi si trova a leggere certe esternazioni. Lo spray al peperoncino, che i nostri antagonisti politici rilevano essere uno strumento offensivo addirittura causa preterintenzionale di morte, è semplicemente uno strumento che può essere deterrente di aggressioni per soggetti deboli, ai quali è stato specificato quale sia il modo di usarlo. Come per le armi, è l’uso improprio quello che bisogna criticare e combattere, non il mero strumento. Se quello che nasce per prevenire o debellare tutto quello che è aggressivo e nocivo, allora si dovrebbe disincentivare la vendita dei farmaci e impedire che siano detenuti in casa perché i molti “dipendenti” che abusano degli stessi non ne facciano un uso, che può essere non solo autolesionistico ma anche offensivo, ben diverso dalle cure necessarie a debellare le malattie”.

“Il problema è e rimane l’uso improprio – prosegue Pacchini assieme ai consiglieri Baldini e Trinchese – e i controlli purtroppo non sempre adeguati nei luoghi di aggregazione, dove può capitare che i limiti di sicurezza vengano bypassati da altre esigenze. Il problema è che chi vuole delinquere, può servirsi anche di un coltello da cucina, o di un martello, o di una siringa, come già capitato, senza che tali oggetti vengano demonizzati dai detrattori della Lega. Strumentalizzare un mezzo legittimo e non il suo cattivo uso è l’ennesima banalizzazione inaccettabile e discriminante da parte di chi si ostina a vedere faziosamente il male in chi la pensa in modo diverso e soprattutto non perde occasione per attaccare la Lega, facendolo sempre a sproposito”. “Da donna, prima che da esponente politico – conclude la Capogruppo Pacchini – imando tutto al mittente e non accetto di rinunciare alla possibilità di difendermi da una possibile aggressione. Continuerò a tenere il mio spray in tasca, per averlo a portata di mano in caso di necessità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.