Menu speciale per Natale per le mense di Pietrasanta

Pranzo di Natale nelle mense scolastiche di Pietrasanta. Menu speciale per le festività nelle scuole del Comune di Pietrasanta. Materne ed elementari festeggeranno la ricorrenza con i piatti tipici della tradizione: tortellini in brodo, polpettone e naturalmente il pandoro. 1200 i menu di Natale che saranno serviti tra domani (18 dicembre) e mercoledì. L’iniziativa è promossa dal Comune di Pietrasanta e dall’assessorato alla pubblica istruzione in collaborazione con Pietrasanta Sviluppo. L’occasione del pranzo di Natale tra i banchi di scuola sarà anche l’occasione per assessori e consiglieri di portare gli auguri dell’amministrazione comunale di Alberto Giovannetti.

“L’iniziativa dei pranzi speciali durante le festività è legata alla necessità di conservare le tradizioni culinarie, promuoverle e scandirle bene perché appartengono alla nostra storia e alla storia di questa terra. Anch’io sarò a pranzo con i piccoli in uno dei 18 plessi comunali. – spiega l’assessore, Francesca Bresciani – Un invito che insieme al presidente della commissione, Sandra Da Prato, abbiamo esteso a tutti i membri di questa amministrazione che hanno aderito con grande entusiasmo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.