Pietrasanta, doppio appuntamento per il Consiglio sul bilancio

Consiglio comunale di Pietrasanta chiamato agli “straordinari” per approvare, entro la fine dell’anno, il bilancio dell’ente e mettere così in condizione, l’amministrazione comunale, di iniziare l’anno con la piena disponibilità delle risorse per iniziare ad attuare con vigore i punti del programma elettorale.

Due gli appuntamenti con l’assise presso la sala consiliare di Palazzo Municipale (piazza Matteotti 29): giovedì 27 e venerdì 28 dicembre con inizio alle 8,30. Tanti i punti in discussione. Al centro della prima seduta l’approvazione della revisione ordinaria delle partecipazioni (ex articolo 20 del decreto 175/2016) e la conferma delle aliquote della Tasi, l’adozione di una variante urbanistica e l’approvazione del nuovo regolamento comunale per l’esercizio dei taxi ed ancora l’approvazione del regolamento per la determinazione dei contributi e delle sanzioni, della proroga dello schema di convenzione per la costituzione della centrale unica di committenza tra Pietrasanta e Camaiore.
E’ invece legato ai temi finanziari la seconda ed ultima seduta dell’anno con il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio per il settore ambiente e balneazione, l’approvazione delle tariffe della Tari, della nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2019 –2012 e del bilancio di previsione.
L’amministrazione comunale ricorda che il consiglio comunale può essere seguito anche in diretta streaming audio sulla home page del sito www.comune.pietrasanta.lu.it (consiglio comunale online).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.