Nobili e vip alla cena degli auguri del Lions Club della Versilia storica

Più informazioni su

Il Lions Club Pietrasanta Versilia storica ha celebrato la tradizionale “cena degli auguri” in uno dei templi della musica internazionale: la Bussola di Focette. Nello storico locale calcato dalle più grandi voci della musica leggera e pop, da Mina a Gloria Gaynor, oggi rinnovato e gestito da Giuliano e Lorenzo Angeli, si è svolto il tradizionale evento di natalizio che ha visto la di numerose autorità quali il procuratore generale del tribunale di Massa Aldo Giubilaro, il consigliere comunale di Viareggio Stefania Carraresi e tutte le cariche lionistiche distrettuali.

Tra gli illustri ospiti spiccavano: conte Guido Anzilotti, Marcella Grabau, conte Michel d’Aragona con Natasha Elfring, notaio Gianluca Giovannini con l’avvocato Francesca Dello Sbarba, Francesca Bardelli anche in rappresentanza del Club Serravalle Pistoiese, Fausto Giumetti, Serena Torre, Alessandro Tedoldi, l’esperto di moda Giorgio Fedi, Barone Fabrizio Formica, il presidente del ballo dei Gigli di Santa Margherita Ligure Tiziana Maschi con l’architetto Giancarlo Dal Molin, l’imprenditore della moda del Golfo del Tigullio Tiziano Brunetto, la professoressa Elena Martinelli con Gianvittorio Serralunga anche in rappresentanza del Soroptimist, Roberta Billi con Umberto Giannecchini in rappresentanza del Rotary Club Viareggio Versilia, don Roberto Luis Picchiani di Borbone anche in rappresentanza del Club Lions di Massarosa, il gioielliere fortemarmino Antonio Morini, il mondanissimo Lorenzo Tonini, la socia onoraria Daniela Broch, premiata per il suo fattivo contributo alla coreografia natalizia.
Durante la serata è stato reso omaggio al genio del Maestro Giacomo Puccini, nel 160esimo anniversario dalla nascita, attraverso una magnifica interpretazione di un bel dì vedremo, un’aria di Madama Butterfly scanditi dai virtuosismi della soprano Katerina Kotsou, nell’occasione accompagnata dal musicista Alessandro Foti.
L’omaggio musicale offerto dal presidente del Club Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, studiato con Eva Fabbri, presidente degli Amici del Festival Pucciniano, è proseguito tra gli applausi del pubblico con Tu che m’hai preso il cuor dall’operetta Il paese del sorriso e Non ti scordar di me, cantata anche da Claudio Villa che ha solcato più volte il palco dello storico locale versiliese.
La serata è poi proseguita con la consueta lotteria per raccogliere fondi destinati all’acquisto di un defibrillatore per una scuola del Comune di Seravezza e dalla strepitosa voce del Soprano Katerina Kotsou. A conclusione, il momento della torta associativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.