‘Botteghe della salute’, due posti per il servizio civile a Seravezza

Servizio civile, due posti a Seravezza. Rimarrà aperto fino all’1 febbraio 2019 alle 14 il bando in cui si inserisce anche il progetto denominato Botteghe della salute del Comune di Seravezza. Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (compiuti), regolarmente residenti in Italia, inoccupati, inattivi o disoccupati e che non abbiano riportato condanna penale.
Sul sito della Regione Toscana e su quello di Giovanisì (www.giovanisi.it) sono pubblicati l’avviso di selezione per i giovani che vogliono intraprendere il percorso di servizio civile, gli elenchi dei progetti finanziati e i link degli enti titolari dei progetti medesimi per avere informazioni specifiche. Gli incarichi hanno una durata di 12 mesi ciascuno con un contributo mensile di 433,80 euro per ogni volontario.

Per chi fosse interessato in maniera specifica al bando per le Botteghe della Salute, per qualsiasi necessità o difficoltà, si suggerisce di chiamare Anci Toscana al numero 055 0750660. I colloqui di selezione dei candidati si svolgeranno a Firenze presso la sede di Anci Toscana.
“Il progetto di Anci Toscana si propone innanzitutto di implementare i punti di accesso del cittadino al Sistema sanitario toscano, pertanto saranno offerti molteplici servizi socio-sanitari allo sportello, accessibili tramite l’utilizzo della Tessera sanitaria elettronica, e i servizi connessi all’Urp comunale  – commenta l’assessore alle politiche sociali Orietta Guidugli, che segue il progetto – Si tratta del quinto bando del servizio civile Botteghe della salute a cui il Comune di Seravezza partecipa. Un’opportunità per le giovani generazioni che si affacciano al mondo del lavoro in cui crediamo molto e che negli anni ha visto alternarsi ragazzi volenterosi e preparati che hanno reso un servizio utile alla cittadinanza. Una bella occasione per i giovani del territorio per fare un’esperienza formativa importante» conclude l’Assessore «che potrà coinvolgerli direttamente nella vita sociale e amministrativa della comunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.