Pd e Lega scendono in piazza, su fronti opposti, a Viareggio

È stata una giornata ricca di manifestazioni a Viareggio. In Versilia infatti oggi (12 gennaio) sono scesi in piazza sia il Partito Democratico che la Lega. Su fronti opposti ovviamente, i rappresentanti versiliesi dei due partiti politici hanno presentato ai cittadini di Viareggio le loro istanze rispetto all’operato del governo centrale. Durante il presidio organizzato dal carroccio, tra l’altro, il rappresentante del Movimento dei cittadini per Viareggio e Torre del Lago Massimiliano Baldini ha annunciato il proprio ingresso ufficiale nella Lega.  

L’iniziativa organizzata dal Partito Democratico della Versilia ha visto un gadzebo in via Battisti all’angolo con via Verdi, dove è stato distribuito anche del materiale informativo contro il governo i provvedimenti del governo formato dalla Lega e del Movimento 5 stelle. Alla manifestazione si sono alternati iscritti e simpatizzanti, nonché il segretario di federazione versiliese del Pd Riccardo Brocchini, i segretari dei comuni versiliesi, il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, il consigliere regionale Stefano Baccelli, Andrea Marcucci, capogruppo del Pd al Senato e Umberto Buratti, deputato versiliese. 
Di segno opposto invece la manifestazione organizzata in mattinata dalla Lega durante la quale il leader del Movimento dei cittadini per Viareggio e Torre Massimiliano Baldini del lago ha annunciato il proprio ingresso in maniera ufficiale nelle fila del partito di Matteo Salvini. Dalla lista civica hanno definito questo come la “la fisiologica conclusione di un percorso politico che era in atto sin dal giugno del 2015 e che, in questi anni, si è andato via via rafforzando fino a raggiungere la piena maturazione odierna”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.