Congresso Pd, in Versilia prevale Martina

Più informazioni su

Conclusa ieri (22 gennaio), la prima fase dei congressi del circolo Pd in Versilia per scegliere il segretario nazionale e l’assemblea. La mozione di Maurizio Martina ha prevalso con 163 preferenze, quattro in più della mozione Zingaretti che ha raccolto 153 voti. Segue Roberto Giachetti con 30 voti. Due soli voti per Boccia e uno per Corallo. Maurizio Martina sarà a Viareggio per incontrare gli iscritti e i simpatizzanti, mercoledì 30 gennaio, alle 17, nella sede di via Regia 68, in sala Sbrana.

Intanto dal segretario Riccardo Brocchini e da tutta la segreteria del Partito Democratico arriva la solidarietà ad Adolfo Del Soldato, capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Massarosa aggredito ieri in Comune da un uomo cui era stato notificato un decreto ingiuntivo. “Solidarietà umana a Adolfo Del Soldato, capogruppo Pd del Consiglio comunale di Massarosa e presidente della commissione di garanzia del congresso, che ieri ha ricevuto un inspiegabile attacco personale, non solo verbale ma anche fisico, proprio nella sala del consiglio stesso, da una persona già nota per intemperanze – si legge nella nota del Pd -. Un plauso anche alla reazione civile e composta di Del Soldato, a cui va tutta la stima del partito versiliese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.