Massarosa, inaugurato il comitato elettorale per Simonetti sindaco foto

Massarosa, inaugurato il comitato per Silvano Simonetti sindaco. Il taglio del nastro della “Casa comune” e del comitato della coalizione Sinistra Comune e Massarosa Domani è avvenuto ieri (16 febbraio) in via Cenami a Massarosa. Silvano Simonetti, candidato a sindaco, si è presentato davanti ai cittadini assieme a Maria Coppolecchia e Primetta Bertolozzi, rispettivamente portavoce e capolista di Massarosa Domani, e a Simone Traina, coordinatore di Sinistra Comune.

In platea erano presenti anche molti giovani al fianco di persone di esperienza, “tutti accomunati – spiega il comitato elettorale – dalla voglia di recuperare il valore dello stare insieme e del senso di comunità attraverso un sano volontariato politico e sociale nell’interesse collettivo”.
“Il disastro economico di questi lunghi anni ha minato alla base la tenuta democratica in tutto il paese, anche Massarosa rischia di essere investita dal clima di odio, dalla mancanza di solidarietà, dal ripudio dell’accoglienza – si è voluto sottolineare -, elementi negativi cavalcati da chi promuove la politica della paura e dell’improvvisazione solo per inseguire un facile consenso elettorale”.
Sinistra Comune e Massarosa Domani vogliono essere “l’alternativa a questo clima negativo utilizzando la voglia di partecipare della nostra gente, per opporsi all’involuzione, anche in senso autoritario, della politica”.
Per queste ragioni Silvano Simonetti conferma la vocazione a carattere locale della Coalizione Sinistra Comune e Massarosa Domani: “Infatti – spiega – tra le azioni concrete che si realizzeranno ci sono servizi più efficienti per i cittadini, attenzione all’ambiente e alla promozione del territorio, recupero dei centri e delle frazioni per creare nuove opportunità di lavoro e migliorare la vita delle persone. La Coalizione nasce per condividere idee e energie, per mettere radici profonde nel futuro del nostro territorio usando intelligenza e buonsenso, nasce per contrastare la politica urlata, quella degli slogan quotidiani e delle promesse elettorali mirabolanti, nasce per amministrare Massarosa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.