Frana Casoli, Giannarelli (M5S) chiede l’intervento della Regione

La pioggia delle scorse settimane ha causato frane e smottamenti nella zona di via Casoli e nell’area tra le vie Montebello e La Culla a Camaiore. Il Movimento 5 stelle, con una mozione a firma del consigliere Giacomo Giannarelli interroga la giunta sulle attuali condizioni della strada in questione, chiedendo alla Regione chiarezza e tempestività d’intervento.

“La frazione di Casoli – spiega Giannarelli – anche in passato è stata colpita da frane di diversa gravità. Solo nel mese scorso si sono verificate cadute di massi nella carreggiata dovute al distacco di pietre dal peso complessivo di alcune tonnellate. Le comunità locali – prosegue – non sono in grado d’intervenire in modo adeguato e questo suscita preoccupazione tra molti residenti. Chiediamo alla Regione se ritiene sicure queste strade e quali siano gli interventi urgenti previsti assieme al Genio civile e agli altri soggetti competenti in materia. Adesso – conclude l’esponente del Movimento – è indispensabile fare adeguati lavori così da evitare ulteriori danni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.