Tre giorni con i recruiting days al chiostro di S.Agostino a Pietrasanta

Tre giorni dedicati a chi cerca lavoro, a chi lo offre e agli studenti prossimi alla maturità. Con il recruiting days l’amministrazione comunale di Pietrasanta  insieme all’Informagiovani e Versilia Format prova a dare una risposta a chi è in cerca di un’occupazione favorendo l’incontro tra domanda e offerta alla vigilia della stagione estiva. Sul piatto decine di posti di lavoro nel settore turistico ricettivo che transitano attraverso imprese ed agenzie interinali. Attualmente le posizioni aperte all’Informagiovani, quindi posti di lavoro vacanti, sono oltre duecento. L’appuntamento, organizzato dall’assessorato alle attività produttive e pubblica istruzione, è in programma da giovedì 14 a sabato 16 marzo nel chiostro di Sant’Agostino.

La prima giornata, giovedì 14 marzo (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17), sarà dedicata ai colloqui tra candidati e un selezionato gruppo di aziende (in corso il reclutamento), la seconda giornata, venerdì 15 marzo (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17), alle agenzie interinali della provincia di Lucca e Massa Carrara e sabato 16 marzo (dalle 9 alle 13) alle classi quarte e quinte delle scuole superiori che avranno la possibilità di partecipare a un seminario per la ricerca attiva del lavoro e partecipare a test psico-attitudinali.
“Il tema del lavoro – spiega l’assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani – è al centro della nostra agenda. Ci sono almeno 3mila persone, solo nel nostro comune, in cerca di un lavoro. La stagione estiva è storicamente un momento molto importante perché mette in modo un sistema turistico, ricettivo e di servizi enorme creando opportunità di lavoro che sono decisive per intere famiglie ed il loro sostentamento. Con questa iniziativa, che è alla prima assoluta edizione, cerchiamo di avvicinare chi cerca lavoro, senza limite di età, e chi lo offre come ristoranti, stabilimenti balneari, alberghi, club e negozi. Creiamo semplicemente le condizioni per un lavoro coinvolgendo i protagonisti del territorio
come le imprese ma anche il nostro Informagiovani e l’agenzia di formazione Versilia Format, soggetti attivi ogni giorno in questo settore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.