Sea ambiente, al via nuova selezione di operatori ecologici

Sea ambiente avvia una nuova selezione per operatori ecologici addetti alla raccolta e allo spazzamento. Il bando è già pronto: sarà infatti pubblicato l’11 marzo, si tratterà di una selezione per titoli ed esami finalizzata alla formazione di una graduatoria per future assunzioni di addetti alla raccolta ed allo spazzamento – livello 2B del Ccnl dei servizi ambientali. La nuova graduatoria andrà a sostituire quella vigente, ormai superata in quanto risalente al 2010 ed attualmente in proroga. Sea ambiente ha in forza circa 65 operatori addetti alla raccolta ed allo spazzamento e 30 autisti ai quali nel periodo di stagionalità si aggiungono circa 10 elementi estratti per l’appunto dalla graduatoria.

Ancora: Sea ambiente è al lavoro per ampliare l’orizzonte dei servizi di igiene urbana offerti al territorio dei comuni serviti, con la prospettiva di ulteriori futuri posti di lavoro per i nominativi presenti sulla graduatoria. Il bando che verrà pubblicato sarà aperto a tutti i maggiorenni e, tra i requisiti che saranno meglio specificati nel bando, è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore), essere in regola con la vaccinazione antitetanica, essere in possesso di patente di guida B o superiore. Il candidato inoltre dovrà essere disponibile a lavorare su più turni: mattino, pomeridiano, serale, notturno, domenicale e festivo. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, nei termini indicati nel bando, tramite apposito modulo elettronico che sarà reso disponibile assieme al bando nella pagina Selezione del personale/Reclutamento del personale/Avvisi di selezione, accessibile direttamente dalla home page di Sea ambiente sul sito www.seaambiente-spa.it. Sul sito ufficiale, alla pagina Selezione del personale/reclutamento del personale/criteri e modalità è anche presente il regolamento per il reclutamento del personale presso Sea ambiente spa che il candidato alla selezione dovrà visionare e conoscere.
La selezione prevede il superamento di due prove: la prima prova è di tipo scritto, con test a domande con risposte multiple, al termine della quale sarà stilata una graduatoria provvisoria. La seconda prova, composta da una prova pratica seguita da un colloquio, sarà accessibile ai primi 100 nominativi della graduatoria provvisoria.
La graduatoria definitiva prevederà i primi 50 candidati con miglior punteggio. I risultati, le date e i luoghi di esame, oltre ogni altra informazione utile, saranno comunicati esclusivamente sull’apposita pagina pubblicata negli avvisi di selezione del sito internet di Sea ambiente.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.