Carnevale di Viareggio, record di incassi

Una quarto corso mascherato da tutto esaurito. Una splendida giornata di sole ha decretato l’ennesimo successo per il Carnevale di Viareggio, che quest’anno si schiera contro la violenza alle donne. Una folla incredibile ha affollato i viali a mare per l’uscita dei carri allegorici.

Un vero record di incassi per il penultimo corso dei carri allegorici, dedicato all’Associazione SalvaMamme, presieduta da Barbara De Rossi. Sono stati incassati 760mila euro, superando i 730 mila euro raggiunti dal terzo corso del 2011, e a oggi questa edizione del Carnevale ha raccolto un totale di 2,8 milioni. In apertura della manifestazione sono state ricordate le 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 con un lancio di palloncini bianchi da parte dell’associazione ‘Il Mondo che vorrei’.  
Martedì (5 marzo) ci sarà il corso di chiusura, con inizio alle 16,30, con la proclamazione del carro vincitore e a seguire i fuochi di artificio. Stamani è stato consegnato a Red Ronnie il Premio Burlamacco d’Oro del Carnevale di Viareggio 2019. Giornalista, conduttore, ha raccontato il mondo della musica rivoluzionando il linguaggio televisivo A lui il Burlamacco d’Oro, il prestigioso premio della Fondazione Carnevale, intitolato alla maschera simbolo della manifestazione e che rappresenta il riconoscimento della città di Viareggio a protagonisti del panorama artistico e culturale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.