Viareggio, Manzo: “La credibilità sta nel mio lavoro e non sui social”

Non si è fatta attendere la replica dell’assessore alla libertà urbana della giunta Del Ghingaro a Viareggio alle accuse rivoltegli dall’opposizione. I consiglieri comunali Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese, Massimiliano Baldini e Alessandro Santini avevano accusato infatti l’ex questore di essere un “assessore impalpabile”, reo di non aver presenziato ad un evento a cui era stato invitato. Secca la replica di Manzo che si è detto disponibile ad incontrare i consiglieri ogni qualvolta questi lo richiedano.

“Mi sono svegliato stamani con la qualifica di ‘assessore impalpabile’ generosamente affibbiatami in queste ore dai consiglieri Pacchini, Trinchese, Baldini e Santini, che evidentemente hanno raggiunto vette di inenarrabile concretezza aggrappati ai banchi di minoranza – dice Manzo -. Tre consiglieri più uno che, con un’insensata voglia di protagonismo, commentano con un comunicato ufficiale, un fatto mai accaduto. Cari signori che fate la vostra prosperità nel clima da assedio, la vita non è solo quella che si racconta, vera secondo voi ancora di più se si mette in mostra sui social. Io non ho mai sbandierato curricula o gagliardetti. E mai ho avuto bisogno di indossare una divisa per avere credibilità e rispetto dagli uomini che da me sono dipesi, per la vita e per la morte. Perché di questo si parla. Non di post, non di foto studiate, ma di famiglie intere che sacrificano ad un’idea la normalità del quotidiano”.
“Quando vorrete incontrarmi, sottopormi problemi, studiare insieme soluzioni – conclude Manzo – mi troverete sempre disponibile al mio posto, assessore ‘poco social’ di una città che mi ha conquistato. Poliziotto per formazione divenuto questore per percorso di vita: non verosimile ma vero”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.