Quantcast

Consorzio, al voto 105mila cittadini della Versilia. ‘Salvamento’ si schiera per Ridolfi

Mancano solo due giorni alle elezioni del Consorzio di Bonifica. Ricordiamo infatti che nelle sedi consortili si potrà già votare da venerdì (5 aprile) mentre negli altri seggi sabato 6. Nella zona della Versilia, riguarderanno circa 105mila aventi diritto al voto di Viareggio, Pietrasanta, Camaiore, Massarosa, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema. E l’associazione Società nazionale di salvamento, sezione di Viareggio-Versilia, si schiera a favore della lista Ambiente, sicurezza, sviluppo, che candida il presidente uscente Ismaele Ridolfi. 

“Nell’ambito della collaborazione fra le istituzioni che si occupano del territorio in particolar modo della manutenzione e conservazione dei corsi d’acqua, la nostra associazione ha stipulato con il Consorzio 1 Toscana Nord un’importante convenzione per il monitoraggio dei canali e corsi d’acqua, con lo scopo di segnalare durante l’anno all’Ente consortile eventuali situazioni di criticità per poter intervenire per la salvaguardia del territorio – spiega il direttore della sezione Viareggio-Versilia, Antonio Colonna – Tale collaborazione è per noi molto importante perché caratterizza il Consorzio in termini di attenzione e sensibilità nei riguardi dell’ambiente e in termini di collaborazione attiva con i cittadini veri attori della vita del territorio in cui vivono. Siamo certi che questa collaborazione continuerà, anzi sarà più intensa anche con la prossima amministrazione dopo le elezioni di sabato prossimo”. 
In Versilia, sabato prossimo (6 aprile), dalle 9 alle 19, resteranno aperti i seguenti seggi: nelle sedi di tutti i Municipi. A Camaiore, anche alla Misericordia di Lido di Camaiore (via del Secco), alla Misericordia di Capezzano Pianore (via Sarzanese 155), alla Circoscrizione 4 frazioni collinari ex scuole elementari (Frazione Nocchi). A Massarosa, anche al Centro culturale Villa Gori, in via Misericordia 64 a Stiava. A Seravezza/Stazzema, anche presso la sede consortile presso Palazzo Marconi, in via Don Minzoni a Querceta e alla Misericordia di Marina di Pietrasanta, via Doninzetti, piazza Villeparisis. A Viareggio anche alla Circoscrizione 1 Torre del Lago in viale Marconi, al circolo Il Fienile, via del pastore 1, a alla sede consortile in via della Migliarina 64 a Viareggio. Solo nelle sedi consortili di Querceta e della Migliorina, si potrà votare anche venerdì prossimo, 5 aprile, sempre dalle 9 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.