Dipendenti Asl di psichiatria richiamati dalle ferie in Versilia, Montemagni: “Servono assunzioni”

Dipendenti richiamati in servizio per garantire i turni in psichiatria all’ospedale Versilia, la Lega stigmatizza la situazione.
“Come purtroppo accade sempre più di sovente – afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega – la coperta in sanità è troppo corta e per tamponare le criticità si deve richiamare precipitosamente in servizio chi è in ferie. L’Asl della Versilia, ad esempio, come segnalato da rappresentanti sindacali, ha dovuto far tornare in servizio dei dipendenti per coprire adeguatamente i turni in psichiatria. Tra l’altro questo accade in un reparto particolarmente delicato (con innegabili problemi in termini di sicurezza) dove occorre una professionalità ed una competenza di assoluto livello per poter dare un’adeguata assistenza ai pazienti”.

“Una situazione complessiva indecorosa ed inaccettabile – sottolinea Montemagni – da noi più volte evidenziata con atti consiliari, manifestazioni pubbliche e note stampa che, però, dati alla mano, continua ad essere malgestita con tutte le inevitabili conseguenze del caso. Non è più sufficiente poter fare solo affidamento sulla buona volontà ed abnegazione di medici e paramedici; è doveroso ed urgente che gli ospedali siano pienamente operativi , senza che si debba contare su chi si sta giustamente godendo un giorno di ferie in famiglia(a loro va il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata) per tamponare delle voragini create, nel tempo, da una gestione a dir poco sciagurata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.