Mauro: “Taxi boat e campeggio per il turismo ecologico a Massarosa”

Il candidato sindaco di Massarosa Francesco Mauro lancia i suoi progetti per il turismo. Che prevedono un campeggio, un’area camper e un servizio di “taxi boat”, nel futuro di Massarosa. “Attrarre un turismo attento e rispettoso dell’ambiente è per noi una priorità – ha dichiarato il candidato sindaco del centrosinistra Francesco Mauro – vorrebbe dire valorizzare il territorio e portare indotto”.

Nei progetti di Francesco Mauro tra l’altro un area per camper e un campeggio nella frazione di Massaciuccoli. “Massaciuccoli è particolarmente adatta – spiega il candidato sindaco – è una delle zone più bella della Versilia e della Toscana, ideale per il turismo delle due ruote grazie alla pista ciclo-pedonale Puccini, e soprattutto è dislocata in un punto strategico tra Lucca e Pisa oltre che vicinissima a tutta la riviera della Versilia raggiungibili con percorsi adatti a tutti dai meno ai più esperti. I luoghi attrattivi per un turismo eco-sostenibile sono tanti penso a Pieve a Elici e alla chiesa di Pantaleone, a Piano di Mommio l’area archeologico-naturalistica Buche delle Fate, i resti dei castelli disseminati sulle nostre colline oltre ovviamente all’area archeologica di Massaciuccoli e al suo lago: bisogna solo metterli a sistema completando per esempio anche tutto il progetto di piste ciclo-pedonali e di sentieristica e promuovendoli come un unico percorso turistico attraverso i vari canali e tour operator di settore.” Ma il candidato del centrosinistra Mauro non si ferma qua, nei programmi anche un vero e proprio servizio di Taxi boat una sorta di servizio intermodale “a piedi o in bici si potrà prendere la barca e spostarsi a tappe sui canali navigabili del comune e sul lago un modo unico per visitare il nostro territorio e spostarsi da un luogo ad un altro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.