Statua Bud Spencer, senatore Ferrara in visita a Fabrizio Gallli

s“Al Carnevale di Viareggio lavorano dei grandi artisti, forse i più grandi a livello mondiale e sono contento che parta proprio da questa realtà, da questo territorio, la statua dedicata a un personaggio che io ho amato particolarmente fin dalla prima infanzia come Bud Spencer”. Gianluca Ferrara, senatore capogruppo del M5S in commissione esteri, ha incontrato alla Cittadella del Carnevale di Viareggio l’artista che sta realizzando la statua dedicata al grande attore. Si tratta di Fabrizio Galli, già carrista conosciuto a livello internazionale per i suoi carri vincitori di molti premi.

La statua, che è la prima a livello nazionale per dimensione, sarà esposta il prossimo 2 giugno a Livorno, è stata commissionata dal sindaco pentastellato livornese Filippo Nogarin, candidato alle europee del 26 maggio nella circoscrizione centro e da Riccardo Minetti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.