Furti a Stiava, FdI: “Bisogna intervenire sulla sicurezza”

Dopo due recenti furti avvenuti nella frazione di Stiava non si fa attendere la nota di Fratelli d’Italia di Massarosa in merito al tema della sicurezza: “Se già in passato il tema sicurezza era stato più volte sollevato, con i recenti fatti avvenuti nella frazione di Stiava è davvero giunto il momento di affrontare una volta per tutte questo annoso problema, che si trascina da amministrazione ad amministrazione senza mai essere del tutto risolto”. 

“Abbiamo assistito a due episodi di furto in abitazione, in uno dei quali i proprietari si trovavano addirittura in casa. Per fortuna non ci sono stati contatti con i malviventi, ma ciò non serve a rincuorare, anzi. I cittadini sono sempre più in allarme e stanno addirittura pensando di installare nelle proprie abitazioni sistemi di video-sorveglianza a spese proprie. Non è giusto sentirsi a rischio nella propria abitazione, dovrebbe essere il Comune a garantire un adeguato servizio di sorveglianza e sicurezza. Di questo ne abbiamo già discusso con il nostro candidato sindaco Alberto Coluccini: una volta eletto, il tema sicurezza sarà uno dei primi punti all’ordine del giorno della nuova amministrazione”.
“Il problema è sicuramente aggravato dai flussi di extracomunitari, problema difficile da risolvere poiché non riusciamo a rimpatriare tutti – afferma l’onorevole di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi – Il governo dovrebbe avere le mani libere per poter prendere accordi internazionali e procedere con politiche di rimpatrio adeguate. In futuro ci auguriamo ci possa essere una coalizione di centro-destra che proceda su questa strada, garantendo finalmente piena sicurezza ai cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.