Massarosa, Simonetti: “Bretella gratis per restituire Sarzanese ai residenti”

Il tratto di Bretella da Lucca a Lido di Camaiore gratuito e con svincoli intermedi. Silvano Simonetti, candidato a sindaco di Massarosa per le liste civiche Sinistra Comune e Massarosa Domani, rilancia la sua proposta: “Sono mesi che sostengo che la Bretella da Lucca a Lido di Camaiore deve diventare una variante della Via Sarzanese, gratuita ed in prospettiva con svincoli intermedi. La proposta nasce dalla impossibilità ed inopportunità di costruire la ‘Variantina’ di Piano del Quercione, per liberare la Sarzanese dal traffico pesante e restituirla alla comunità per un traffico locale e per ragioni evidenti di salute ed incolumità”.

“Faccio notare al sindaco uscente – aggiunge Simonetti – che Sinistra Comune a suo tempo votò convintamente l’ordine del giorno presentato dal Movimento 5 Stelle e non per provocazione, tanto che io il contenuto l’ho inserito nel mio programma. Mi fa estremo piacere che il M5S abbia ripreso la proposta e che il ministro Toninelli abbia promesso di interessarsi alla cosa. Spero che non sia l’ennesima promessa non mantenuta alle quali il ministro ci ha abituato. Comunque sia da sindaco non mollerò e cercherò in ogni modo di fare squadra con tutte le amministrazioni locali per argomentare e sollecitare Regione e Ministero fino all’ottenimento del risultato”.
“La costruzione della Bretella ha rappresentato un danno ambientale per il nostro territorio – conclude Simonetti – ora è il momento di riparare almeno parzialmente al torto subìto da Massarosa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.