Sinistra Comune: “Coluccini il consigliere più presente? Falso”

Sinistra Comune smentisce alcune affermazioni del candidato sindaco di centrodestra Alberto Coluccini in un dibattito pubblico: “Alberto Coluccini durante un confronto televisivo tra candidati a sindaco, davanti a tutti i cittadini di Massarosa – dice la lista – ha affermato di essere il “consigliere comunale più presente”. Non è vero. Solo nel 2015, e forse nel 2014, in tutti i casi a pari merito con diversi altri, Coluccini ha partecipato a tutti i consigli comunali, negli anni successivi non è mai stato il consigliere più presente, col picco di assenze del 2019 quando su sette consigli comunali si è presentato una sola volta. In realtà si è presentato anche all’ultimo consiglio comunale del 2019, però la presenza non è valida a termini di regolamento perché è rimasto per meno di un’ora”.
“Alberto Coluccini inoltre – prosegue Sinistra Comune – non è stato il consigliere più presente nemmeno nelle commissioni consiliari, ma il punto non è questo, si può essere assenti per i più svariati motivi, noi non abbiamo nulla da ridire sul numero di presenze dei consiglieri. Ciò su cui vogliamo che i cittadini pongano attenzione è sulla disinvoltura con la quale una persona che si candida a sindaco afferma pubblicamente una cosa chiaramente non vera, avendo per di più alle spalle cinque lunghi anni di previsioni funeste che si sono rivelate anch’esse non confermate dai fatti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.