Controsoffitti dell’ospedale Versilia, La Usl: “Sistemazione ultimata entro l’anno”

“Considerando le procedure necessarie ed i tempi tecnici per l’esecuzione dei lavori, l’Azienda conta di attuare la completa sistemazione non oltre la fine di questo 2019”. Così la Usl Toscana nord ovest replica alle affermazioni di Maurizio Marchetti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, che aveva segnalato criticità e pericoli nel sottotetto della rampa di accesso all’ospedale Versilia (leggi).

“In merito alla problematica di alcuni controsoffitti esterni dell’ospedale Versilia, danneggiati a seguito di condizioni meteorologiche avverse, l’azienda Usl Toscana nord ovest evidenzia che la situazione è stata già da tempo messa in sicurezza sia per la parte elettrica che per la parte strutturale” si legge in una nota dell’azienda sanitaria.
“Dopo la messa in sicurezza, la situazione è costantemente monitorata dalla direzione ospedaliera e dal dipartimento tecnico e la sicurezza per utenti e dipendenti è garantita, anche se rimane un effetto estetico non piacevole – prosegue la nota -. L’intervento di adeguamento è stato progettato ed inserito in un programma di intervento, finanziato dalla Regione Toscana nel mese di aprile appena trascorso. Attualmente sono in corso le procedure di gara per l’affidamento dei lavori che comprendono anche la definitiva sistemazione del controsoffitto esterno del ballatoio del primo piano dell’ospedale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.