Massarosa, si è insediato il sindaco Coluccini foto

All’indomani della vittoria elettorale questa mattina (28 maggio) Alberto Coluccini, neosindaco di Massarosa, si è insediato in Comune. Un primo giro esplorativo, le prime firme e la conoscenza degli uffici e di alcuni dei dirigenti e funzionari, in attesa dell’inizio effettivo dei lavori che partirà dopo la nomina della giunta.

Alberto Coluccini, candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Lega, Associazione Civica Massarosa e Fratelli d’Italia, ha vinto al primo turno con oltre il 51% dei voti.
Sconfitto Francesco Mauro, lo sfidante del centro sinistra, “erede” di Franco Mungai, il sindaco uscente del Pd. Mauro si ferma a distanza, a circa il 23% delle preferenze. Lontani gli altri candidati, in particolare Silvano Simonetti di Massarosa Domani e Sinistra Comune, che raggiunge circa il 13%.
I consiglieri entreranno in carica solo dopo la prima seduta del Consiglio Comunale che dovrà essere convocata entro 20 giorni dalla data odierna.

L’elenco completo dei consiglieri
In maggioranza: Lega Nord 6 consiglieri Elisa Montemagni, Sisto Dati, Franco Simonini, Mascia Garibaldi, Giuseppe Angeli, Mirco Masini; Civica Massarosa 2 consiglieri Pietro Bertolaccini e Sergio Cima; Forza Italia 2 consiglieri Claudio Marlia, Elisabetta Puccinelli.
ra le fila dell’opposizione: Francesco Mauro (candidato sindaco Massarosa Futuro/Pd) per il Pd Damasco Rosi, Simona Barsotti. Silvano Simonetti (candidato sindaco Sinistra comune Massarosa Domani) e per Sinistra Comune Stefano Natali. Per M5s il candidato a sindaco Vasco Merciadri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.