Al Forte il nido si trasferisce in… spiaggia

Giochi e allegria con i piccoli del nido estivo in spiaggia a Forte dei Marmi. Ha avuto inizio ieri mattina (1 luglio) il primo turno del Nido Estivo 2019, il servizio dedicato a tutti i bambini che frequentano gli asili nidi comunali Moscardino e Madre Maria, che nei mesi di luglio e agosto avranno la possibilità di giocare ancora insieme con tante proposte e progetti pensati per andare incontro ai loro bisogni. Giochi e attività ludiche in serbo, ma non solo: grande spazio sarà dato alla frequentazione del mare.

Durante la mattina i piccoli saranno accompagnati alla spiaggia comunale di Levante che è stata attrezzata di uno spazio appositamente per permettere loro di giocare in totale libertà e sicurezza: una vera e propria area gioco, coperta da tende colorate, dove i bambini possono divertirsi insieme in un ambiente nuovo e stimolante. “Il Nido Estivo 2019 – commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Anna Corallo – è un progetto molto importante, pensato per andare incontro alle esigenze lavorative delle famiglie durante la stagione e strutturato sulla base dei bisogni dei bambini che possono continuare il loro percorso di crescita e sviluppo a fianco delle stesse educatrici che li hanno accompagnati nel corso dell’anno. Per questo motivo sono felice che il progetto si sia inaugurato con grande partecipazione e entusiasmo da parte dei piccoli e dei loro genitori e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questo servizio e rivolgere un ringraziamento speciale al concessionario della spiaggia comunale di Levante, il signor Roberto Santini, che ha riservato un posto speciale sul mare dedicato ai nostri bambini e al loro benessere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.