La notte dei Cosplay: anche l’estate viareggina avrà la sua notte in maschera

Venerdì (5 luglio) grande evento in musica con la poliedrica Sunymao e i personaggi dei comics. Per una notte la pineta di ponente a Viareggio sarà un mix esplosivo di maschere, musica e divertimento. In questo connubio tra Carnevale e Comics, la pineta si trasformerà infatti in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto dove i costumi dei personaggi dei manga, dei cartoni animati e dei videogiochi saranno i protagonisti assoluti.

La figura di spicco dell’evento sarà la poliedrica cantante e cosplayer Sunymao, che sbarca con il suo carico di energia direttamente da All together now trasmesso su Canale 5. Al suo fianco ci sarà la brillante cosplayer viareggina Runa Rea e a farle risaltare sarà l’organizzazione impeccabile di Diana Dami, con il contributo di diverse attività del Parco Pineta di Ponente.
Si parte alle 19 con un apericena all’Auser ed i primi cosplayer pronti a sfilare, a divertirsi e a farsi immortalare in selfie unici. La serata entrerà poi nel vivo a partire dalle 21,30 con il primo mini-concerto a tema disney nella zona del trenino di Biancaneve. A seguire ci sarà un’esibizione a tema cartoni giapponesi alle 22,30 nella zona Vascolandia. Dalle 23,15 poi ci sarà una terza esibizione a tema fantasy, al minigolf Il Pirata, che terminerà con dei videogiochi. Durante l’intero evento ad animare la serata saranno le note della musica di Jonny Dj, accompagnato da supereroi, principesse e personaggi fantastici che coinvolgeranno il pubblico con colori, divertimento e tanta allegria in vere e proprie parate di cosplayer nell’intera pineta. E per finire in bellezza da mezzanotte in poi tutti al Trocadero. Non resta che ballare e cantare insieme a Sunymao con gli indimenticabili brani di sigle, film e cartoni animati. Ad un qualcosa di simile non è possibile dimenticare a casa la maschera.
Info e dettagli sul sito e sulla pagina social del Parco pineta di ponente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.