Stabilimenti a rischio sequestro, Montemagni (Lega): “Chiarezza subito”

“Già l’attuale stagione turistica non appare, ad oggi, eccezionale e la notizia che il tribunale di Genova potrebbe, vista una recente sentenza, procedere al sequestro di alcune centinaia di stabilimenti balneari versiliesi, è davvero una doccia fredda per i tanti operatori del settore”. Così la capogruppo della Lega in consiglio regionale, Elisa Montemagni. 

“Da sempre – prosegue – ci siamo battuti con estrema determinazione. Dall’anno scorso anche col fondamentale supporto del ministro Centinaio, per fronteggiare l’odiosa direttiva Bolkestein che incombe inesorabilmente sugli addetti ai lavori ed ora questa determinazione del tribunale ligure, potrebbe ulteriormente creare criticità non indifferenti. Ovviamente non siamo degli avvocati e quindi non ci permettiamo di fare valutazioni legali, ma se, come pare, il ministero dei trasporti potrebbe essere risolutivo per salvaguardare tanti posti di lavoro, allora siamo pronti a sollecitare chi di dovere, tramite i nostri parlamentari, per analizzare la problematica che, se non affrontata e risolta, avrebbe effetti devastanti per l’intera economia della Versilia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.