Torre del Lago, segnalati cumuli di rifiuti in spiaggia foto

Più informazioni su

Niente bidoni né cestini sulle spiagge e così il litorale versiliese diventa una discarica a cielo aperto. La segnalazione arriva da parte di una cittadina che questa mattina (16 luglio) si trovava sulla spiaggia di Torre del Lago, e ha scattato alcune foto per testimoniare lo stato di incuria della spiaggia.

“Non credo che sarebbe uno sforzo economico notevole da parte della amministrazione viareggina, provvedere affinché i numerosi, ma sempre meno, turisti non lascino le nostre coste con ancora negli occhi le immagini dei mucchi di immondizia che campeggiano un po’ ovunque – si legge nella nota -. Basterebbe un minimo impegno da parte di tutti, ma come sempre le istituzioni dovrebbero fare la loro parte”. Un impegno civico che tutti dovrebbero rispettare, ma che, a dire della cittadinanza, potrebbe essere facilitato dalla presenza di cestini all’inizio di ogni accesso al mare, così da togliere ogni attenuante a questi gesti di inciviltà. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.