Vietato uso acqua sorgente di Riomagno

Vietato utilizzare l’acqua della sorgente di Riomagno a scopo potabile se non previa prolungata bollitura. Lo ha disposto questa mattina il sindaco Riccardo Tarabella preso atto dei risultati delle recenti analisi effettuate da Ecol Studio di Lucca, ditta incaricata dal Comune di Seravezza di effettuare i campionamenti mensili.

I riscontri dell’ultimo prelievo hanno evidenziato la presenza di una piccola percentuale di coliformi. Nei prossimi giorni saranno effettuati accertamenti tecnici tesi all’eliminazione dell’inconveniente riscontrato e verranno eseguite nuove analisi, alla luce delle quali sarà deciso se confermare o revocare il divieto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.