Asl risponde a polemica sui social: “Il pronto soccorso non fa differenze, tutti vengono curati”

“Tutti i bambini e anche gli adulti, di qualunque nazionalità siano, vengono curati nei pronto soccorso della Toscana, quindi anche in quello del Versilia”. Lo evidenzia la Asl Toscana nord ovest in risposta ad un post pubblicato su facebook che sta girando in queste ore in rete.

“L’episodio segnalato non corrisponde alla verità dei fatti – prosegue l’azienda – La mamma si è presentata in ospedale con il bambino per un problema di entità non rilevante. Come da prassi i medici hanno chiesto la tessera sanitaria per estrapolare i dati, visto che non ne era in possesso hanno consegnato un modulo su cui riportare le generalità del piccolo, a questo punto la mamma si è rifiutata di indicarle e se ne è andata. Ribadiamo che il bambino sarebbe stato preso in carico in ogni caso”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.