Quantcast

2019 Musica Festival, al teatro dell’Olivo il concerto di chiusura

La sede dell’Accademia musicale della Versilia ha ospitato dal 3 al 9 agosto la masterclass di canto lirico seguita dal maestro Giovanna Canetti e con il pianista accompagnatore Maurizio Carnelli.

Proprio domani (9 agosto) al teatro dell’Olivo di Camaiore, alle 19,30, ci sarà il concerto di chiusura della prima edizione di 2019 Musica Festival, ideata dall’associazione Benart di Milano.
In concerto si esibiranno 11 cantanti scelti tra i 25 partecipanti tutti provenienti direttamente dalla Cina: SaiShan Le, FanQi Dong, Xiao Li, Yao Liu, Xin Li, LuXi Liang, ZiYi Gao, YiBai Yu, ChenHan Li, Ran Wang e HuiZhong Jiang.
“Un evento di rilievo internazionale – sottolinea il direttore dell’Accademia Musicale della Versilia, maestro Salvatore Frega – che apre le porte ad una collaborazione tra Italia e Cina culturalmente sempre più importante”.
Il presidente dell’associazione Benart, Li Xiao, ringrazia l’Accademia musicale della Versilia, perché polo importante per la collaborazione con una terra come la Versilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.