Quantcast

Camminata della memoria per commemorare strage S.Anna

Domani (12 agosto) è il giorno della commemorazione della strage di Sant’Anna di Stazzema. Enti, istituzioni, rappresentanti del governo e della Regione (ci sarà il presidente Enrico Rossi) si incontreranno al sacrario per ricordare le vittime innocenti dell’eccidio nazifascista.

Nello stesso giorno, con l’organizzazione dell’Anpi sezione Gino Lombardi di Pietrsanta, l’Arci di Valdicastello e l’associazione 12 agosto, si terrà la Camminata della memoria da Valdicastello a Sant’Anna di Stazzema.
Il programma prevede il ritrovo alle 8 a Valdicastello in località Molino Rosso. Da lì inizierà l’ascesa verso Sant’Anna con testimonianze storiche documentate. L’arrivo a Sant’Anna è previsto per le 10,30 dove i partecipanti parteciperanno alla commemorazione dell’anniversario dell’eccidio. Verso le 12 il cammino riprende fino alla località Zuffone sul monte Ornato per un pranzo insieme con una piccola offerta. Rientro a Valdicastello previsto nel pomeriggio.
Per informazioni 331.9708152 (Filippo), email arcivaldicastello@gmail.com e la pagina Facebook Circolo Arci Valdicastello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.