Nuovo percorso, tutto pronto per la Camaiore-Matanna-Metato

Più informazioni su

Domenica (18 agosto), su un percorso rinnovato, si correrà la Camaiore – Matanna – Metato, urban trail organizzata dall’Atletica Camaiore e dalla Fidal, con il sostegno della Pasticceria Rossano e il patrocinio del Comune di Camaiore.

La manifestazione, inizialmente prevista per il 28 luglio, è stata riprogrammata a causa delle condizioni meteo avverse che avevano costretto gli organizzatori ad annullare l’evento. La corsa che unisce Camaiore, i suoi borghi e le Alpi Apuane a si dipana su un percorso di 16 chilometri, condito da un dislivello positivo di ben 965 metri. Gli atleti scatteranno da piazza XXIX maggio alle 8,30 e raggiungeranno la località Candalla da dove imboccheranno il sentiero che porta prima a Casoli poi verso Matanna dove inizierà la discesa verso Campallorzo che prelude al traguardo finale di Metato. Brevi chiusure delle strade interessate al passaggio della corsa.
Verrà predisposto dall’organizzazione un servizio di navetta per il ritorno alla zona di partenza. Al trail competitivo, prova valevole per il quarto Trofeo Mare Monti e per il secondo campionato podistico della Versilia, si affiancherà una camminata ludico motoria condotta da due guide d’eccezione come Luca Santini e Patrizia Gemignani. Dalle 7,30 alle 8,15 i partecipanti saranno accompagnati, grazie al servizio navetta, dalla zona di partenza fino alla località di Candalla, dove inizierà la camminata.
Il livello di difficoltà dell’escursione è medio e si consigliano scarpe adeguate ed equipaggiamento per semi-autonomia. 
Per informazioni e iscrizioni contattare l’organizzazione agli indirizzi mail info@atleticacamaiore.it e camaiorematanna@gmail.com o visitare il sito web. Ulteriori punti di iscrizione a Maratonando (via Aurelia Sud 160, Viareggio), ufficio informazioni turistiche (viale Colombo 127, Lido di Camaiore) e Punto Pc (via Italica 187, Camaiore).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.