Salvini in Versilia, Rifondazione Comunista attacca

Conto alla rovescia per l’arrivo del ministro Matteo Salvini in Versilia ed ecco che continuano le polemiche. Non si fa attendere infatti il commento di Nicolò Martinelli, segretario del partito comunista della Federazione della Versilia, che per la serata di domani (18 agosto) ha organizzato un dibattito sulla sanità versiliese: “Nel mentre lui fa le passerelle sulle spiagge e sui palchi – scrive – prosegue il disegno leghista di demolizione dell’unità nazionale del nostro paese e dell’elementare principio per cui tutti i cittadini hanno gli stessi diritti e doveri”.

“Con l’autonomia differenziata leghista – scrive Martinelli – il nostro sistema sanitario, già provato dei tagli regionali targati Pd, rischia il definitivo colpo di grazia. Pensiamo che il modo migliore per far crollare questo castello di menzogne sia quello di diffondere le nostre ragioni, sapendo che l’enorme copertura mediatica di cui gode il veleno salviniano non ne aumenta di una virgola le inesistenti ragioni. Per questo – conclude il segretario – oltre ad aver aderito alla sacrosanta contestazione nei suoi confronti, invitiamo la cittadinanza tutta a sentire, finalmente, una campana diversa, alla nostra festa di Solaio, dove alle 21 di domani (18 agosto) parleremo della sanità in Versilia. Saranno presenti Daniele Soddu del Sindacato Fials Versilia e Alberto Giorgi dell’opposizione Cgil”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.