‘Woodstock e dintorni’, Parole d’estate torna a Tonfano con tanti ospiti

Più informazioni su

Woodstock e dintorni. Domani (18 agosto) dalle 21,30, a due passi dal Pontile di Tonfano e a 50 anni esatti dall’ultima nota della chitarra di Jimi Hendrix sul palco del mitico festival; pace, amore e musica saranno i protagonisti assoluti del sesto appuntamento del ciclo di incontri culturali Parole d’estate organizzato dall’associazione Versilia. 

A raccontare questo grande evento saranno presenti, come sempre, ospiti importanti: Giorgio Dolce, musicista locale che partecipò come membro del gruppo La Macchina al festival di musica d’avanguardia e di nuove tendenze tenutosi nella pineta di Lagomare a Torre del Lago nel 1971, esibendosi sullo stesso palco della Pfm e accompagnando la celebre Mia Martini; Vittore Baroni, artista, critico musicale e musicista, nato a Forte dei Marmi, cofondatore e redattore del mensile Rumore, attualmente scrittore per Blow up; infine Massimo Cotto, conduttore del programma radiofonico Rock an talk per Virgin Radio, autore televisivo e teatrale, scrittore e giornalista professionista di caratura internazionale, tanto da aver diretto Rockstar ed aver scritto per la rivista Billboard. Presenterà la serata Patrick Poini, che di musica si è occupato in radio, tv ed editoria.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.