Sanità in Versilia, Montemagni: “Il rischio chiusura dell’ospedale esiste”

Sanità in Versilia, riprende la polemica. A parlare è il capogruppo della Lega in consiglio regionale, Elisa Montemagni.
“Intervistato alla Versiliana – afferma – il presidente Rossi annuncia pomposamente che l’ospedale Versilia non chiuderà i battenti. Ci mancherebbe anche questo pur se la disastrosa politica sanitaria messa in atto in questi anni dalla sciagurata coppia Rossi-Saccardi, sta sempre più agevolando il rischio che il nosocomio versiliese possa essere davvero costretto alla chiusura”.

“Lo stesso presidente della Regione – sottolinea l’esponente leghista – afferma, poi, che sono stati fatti molti investimenti mirati, proprio a favore della predetta struttura sanitaria; probabilmente, a Rossi, sfugge un “piccolo” particolare, cioè che al Versilia, come purtoppo in molti altri ospedali toscani, manca personale medico, paramedico ed operatori socio-sanitari, come, da anni, denunciamo apertamente tramite atti consiliari ed iniziative in loco. Gli accorati appelli lanciati, ripetutamente, anche dai sindacati, come il Fials, sono rimasti, colpevolmente, lettera morta e chi ne paga direttamente le conseguenze di questa malagestione sanitaria, sono, ovviamente, i cittadini”.
“Troppo facile – conclude Elisa Montemagni – dare la colpa ad altri per mancanze proprie; fortunatamente, cari versiliesi, la prossima primavera ci saranno le elezioni regionali ed il Versilia, finalmente, diventerà un ospedale efficiente, tanto che, ne siamo certi, le chilometriche liste d’attesa rimarranno solo un triste ricordo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.