Quantcast

Crociere extralusso confermano approdo a Viareggio

Scalo a Viareggio per alcune navi da crociera extralusso nel 2020. Ad annunciarlo è il vicesindaco Valter Alberici. “Confermata, per il prossimo anno – dice – la presenza della mini nave da crociera Le Ponant (100 posti) che sarà in rada a Viareggio una decina di volte, dopo aver effettuato poche settimana una toccata sperimentale che ha funzionato da port test per la compagnia. A questa si andrà ad aggiungere sempre per il 2020 la nave da crociera Seabourn Encore (210 metri di lunghezza per 310 passeggeri) che sponsorizza le proprie crociere presentando Viareggio come tappa europea degna di nota e mai scalate in passato, al pari di altre destinazioni in tutto il mondo”.

“Un segnale positivo – commenta Alberici – che premia la sinergia messa a punto dal tavolo di concertazione tra amministrazione comunale di Viareggio, Autorità portuale regionale, Capitaneria di porto, Dogana di Viareggio, polizia e agenzie marittime operanti in Toscana. Intanto proprio in questi giorni hanno fatto visita in città una delegazione di tour operator accompagnati in visita dal Gruppo Vannucci, per studiare il territorio e per fare di Viareggio uno degli scali di approdo per un turismo di nicchia”.
“Un segnale importante – conclude Alberici – che premia i grandi sforzi fatti dall’amministrazione comunale, dalla Capitaneria di porto, dall’Autorità portuale regionale, dalla Dogana, dal commissariato di polizia e dagli operatori economici, in tutto questo tempo per promuovere il porto versiliese e il territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.