Servizio civile: 6 posti a Forte dei Marmi

È stato pubblicato il bando per il reclutamento di 39.646 volontari del servizio civile universale, per cui i giovani tra i 18 e i 28 anni possono presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3.797 progetti fino alle 14 di giovedì 10 ottobre solo in modalità on-line. In particolar modo i progetti presentati possono avere una durata compresa tra gli 8 e i 12 e ai partecipanti al servizio civile sarà riconosciuto un compenso di 433,80 euro al mese.

Tra gli enti che potranno ospitare i volontari c’è anche il comune di Forte dei Marmi che ha presentato un progetto di impiego di 6 volontari in tre sedi: la biblioteca comunale, l’ufficio cultura del comune e l’ufficio informazioni turistiche. I volontari nell’ambito del progetto si occuperanno di supportare il personale nelle attività organizzative e gestionali della biblioteca, dei progetti culturali, delle mostre e degli eventi organizzati nel corso dell’anno dal comune e nell’erogazione delle informazioni ai turisti.
“Con questa iniziativa il comune di Forte dei Marmi offre una nuova e qualificata opportunità di formazione per i giovani – afferma il consigliere delegato alle politiche giovanili Alberto Mattugini – questo progetto va ad aggiungersi alle altre iniziative promosse nell’ambito delle politiche giovanili a supporto della ricerca del lavoro. I giovani verranno impiegati per un anno nelle attività culturali promosse dal comune, avranno pertanto la possibilità di conoscere la macchina organizzativa comunale, formarsi in affiancamento al personale degli uffici e mettere le proprie competenze e conoscenze al servizio della comunità”.
Per avere maggiori informazioni sui progetti e un aiuto nella compilazione delle domande on-line è possibile rivolgersi all’ufficio informagiovani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.