Quantcast

Prima campanella a Massarosa con il sindaco Coluccini

Prima campanella per i bambini di Massarosa. A dare il benvenuto ai piccoli studenti in questa importante giornata c’erano anche gli amministratori del Comune di Massarosa. Il sindaco Alberto Coluccini assieme agli assessori Pietro Bertolaccini, Elisabetta Puccinelli, Michela dell’Innocenti, Franco Simonini e Michela Morgantini sono tornati tra i banchi di scuola per salutare insegnanti, bambini e genitori e per verificare che tutto si svolgesse regolarmente.

Il sindaco Alberto Coluccini e l’assessore alla scuola Pietro Bertolaccini hanno lasciato un messaggio di augurio a nome dell’amministrazione comunale: “Desidero formulare a tutti i docenti, agli studenti e al personale non docente delle nostre scuole i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico. Agli insegnanti posso solo dire grazie per l’importante compito affidato ogni giorno tra mille problemi per la crescita dei cittadini di domani. Alle famiglie chiedo di camminare insieme agli insegnanti nel difficile percorso della crescita dei nostri ragazzi: facciamo squadra, costruiamo un’alleanza educativa fondamentale per i nostri figli e il loro futuro di cui dovranno essere protagonisti e per cui tutti abbiamo il dovere di dare solide basi e giusti principi. Un pensiero speciale ai più piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola con emozione e trepidazione. A loro auguro che l’inizio del nuovo anno scolastico sia un’esperienza appassionante ricca di nuove scoperte, nuove conoscenze e prime soddisfazioni per i primi risultati che potranno raggiungere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.