Falascaia, presentata in Regione l’indagine epidemiologica

Più informazioni su

Stamani (2 ottobre) è stata presentata in Regione l’indagine epidemiologica della popolazione residente nell’area dell’inceneritore di Falascaia. L’indagine, coordinata dall’Asl, è stata complessa e articolata e ha visto la collaborazione di Ispro, Arpat, Ars e dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale.

L’indagine ha previsto l’elaborazione di uno studio di dispersione degli inquinanti, del biomonitoraggio sugli alimenti di origine animale e sui foraggi. Inoltre è stato anche effettuato uno studio epidemiologico sulla popolazione elaborato da Ispro. L’assessore all’ambiente Federica Fratoni, d’accordo con l’assessore alla salute Stefania Saccardi, ha restituito l’indagine alle amministrazioni di Pietrasanta e Camaiore. Adesso, insieme ai Comuni interessati dallo studio, verrà decisa la forma migliore per presentare i risultati dello studio ai portatori d’interesse, i quali potranno avere un confronto con i professionisti che lo hanno elaborato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.