Montemagni (Lega): “Fondi per i tricolori di ciclismo under 23, Regione non mantiene le promesse”

“Le bugie hanno le gambe corte: per l’ennesima volta le promesse da campagna elettorale, vendute dalla segreteria di Rossi, per racimolare qualche voto nelle ultime amministrative di Massarosa, cioè destinare 80mila euro per la messa in sicurezza della viabilità locale per lo svolgimento dei campionati italiani di ciclismo under 23, svoltisi dal 26 al 30 giugno scorso, che dovevano essere presenti nella seconda variazione del bilancio regionale, in realtà non ci sono”. A puntare il dito sulla situazione è il capogruppo in consiglio regionale della Lega, Elisa Montemagni.

“Siamo stati facili profeti – afferma – Sapevamo di non poter contare sul sostegno della Regione e per questo l’amministrazione ha saggiamente provveduto, con risorse proprie, a realizzare gli interventi per la viabilità locale necessari per lo svolgimento della gara ciclistica di caratura nazionale; ma a noi, ciò, non basta. Massarosa è stata governata negli ultimi 10 anni in modo deficitario e presenta gravi problemi a partire dalla sicurezza delle nostre strade; per questo diventano importanti anche gli 80mila euro promessi dagli uffici regionali a cui noi non rinunceremo silenziosamente”.
“Infatti – conclude Elisa Montemagni – sto predisponendo un emendamento alla norma finanziaria collegata alla seconda variazione di bilancio, proprio per garantire a Massarosa un sostegno economico regionale finalizzato ad interventi di messa in sicurezza della viabilità locale. Vedremo se il Pd accoglierà la nostra proposta, oppure no”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.