Maltempo, allagamenti e disagi in Versilia

Disagi per la pioggia, soprattutto in Versilia. Un’ondata di maltempo eccezionale ha colpito ieri sera (29 ottobre) verso le 20 in particolare la parte sud del Comune di Massarosa creando alcuni disagi alla cittadinanza. Allertati dal sindaco, i volontari della protezione civile si sono immediatamente messi al lavoro per arginare alcune problematiche emerse.

A Bozzano le abbondanti piogge hanno provocato l’allagamento dei pian terreno di alcune abitazioni ubicate lungo la via Sarzanese all’altezza della località Macellarino. I tecnici del Comune hanno immediamente allertato Anas, a cui spetta la competenza della strada. Sono stati i volontari della Misericordia di Massarosa, coordinati dalla protezione civile comunale, ad intervenire con una piccola idrovora per aspirare l’acqua dai giardini delle abitazioni: operazioni che si sono concluse attorno alle 22.
Qualche disagio si è registrato anche a Quiesa: la fognatura di Gaia non è riuscita a far defluire l’acqua per un sovraccarico di lavoro del sistema di sollevamento e si è allagata via di Mezzo. Anche in questo caso è intervenuta la protezione civile di Massarosa che ha posizionato sacchetti di sabbia per limitare i danni e contestualmente sono stati chiamati i tecnici Gaia per risolvere la problematica.
“Ringrazio gli uomini della protezione civile e in particolare i volontari della protezione civile intervenuti in tempi rapidissimi per risolvere la situazione – commenta il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini -. Già stamani contatteremo sia Gaia che Anas perchè mandino delle squadre di operai a verificare quanto accaduto e se possibile risolvere il problema”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.