Allagamenti a Vittoria Apuana, intervengono Comune e Gaia

L’eccezionalità degli eventi atmosferici di questi giorni che ha colpito tutta l’Italia, purtroppo non ha risparmiato alcune zone di Forte dei Marmi, soggette da diversi anni a criticità, in occasioni di piogge abbondanti ed incessanti. In particolare sono state allagate alcune zone di Vittoria Apuana, tra cui via Gramsci e via Rosselli.

“Ci siamo attivati prontamente – spiega Enrico Ghiselli, assessore ai lavori pubblici ed ecologia – sia di persona che con gli uffici e gli operatori di competenza. Via Gramsci è stata chiusa immediatamente e sono stati inviati sul posto delle autobotti per svuotare alcuni tratti delle conduttore fognarie in modo da evitare possibili sversamenti nelle case private”.
Contestualmente sono stati presi contatti con Gaia: “Abbiamo chiesto che la società – prosegue l’assessore Ghiselli – provveda ad assumere iniziative nell’immediato e programmare interventi congiunti, quali controlli con fumogeni colorati atti ad individuare eventuali immissioni abusive di acque piovane nella fognatura nera, insieme al nostro Comune e, anche quello di Montignoso, laddove, vedasi via Ferrucci, si raccolgono i liquami provenienti da parte di Cinquale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.