Inaugura mostra fotografica in memoria di Andrea Pierotti

Arte: natura in mostra con la Uildm, 40 scatti per concorso Andrea Pierotti. La mostra si inaugura domani (23 novembre) alle 11 nel Municipio di Pietrasanta. L’ingresso è libero. La natura in mostra per celebrare la memoria di Andrea Pierotti. L’Uildm Versilia ricorda il suo giovane presidente con un concorso fotografico organizzato con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e interamente finanziato dalla famiglia Pierotti.

Il taglio del nastro è previsto nell’atrio del Municipio alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, del presidente Uildm Versilia Gilberto Dati e Vasco Mori del Parco Alpi Apuane. La nona edizione del concorso fotografico Andrea Pierotti è una mostra aperta al pubblico per due settimane, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30, ed è a ingresso libero. 
In esposizione quaranta immagini, opera di fotografi professionisti e conoscitori della fotografia naturalistica, selezionate da una giuria di esperti. I vincitori saranno svelati durante l’inaugurazione della mostra, mentre saranno premiati sabato 7 dicembre (ultimo giorno della mostra) alle 11 nella sala del Consiglio. L’edizione 2019 ha registrato il record di partecipazione con 110 iscritti e 318 fotografie in concorso, tutte di un elevato grado di qualità.
A corollario del concorso fotografico, utilizzandone alcune immagini, è stato realizzato il calendario Uildm 2020 per una raccolta fondi a favore della Uildm Versilia. Il calendario sarà disponibile alla mostra espositiva e nella sede Uildm in via del Marzocco, a partire dal 23 novembre.
Tutte le foto che hanno partecipato al concorso sono pubblicate sul sito www.concorsoandreapierotti.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.