Ematologia day, giornata di studi a Pietrasanta

Il comitato Versilia per l’ematologia, con il patrocinio fra gli altri anche dell’azienda Usl Toscana nord ovest, organizza la terza edizione dell’Ematologia Day, che quest’anno prevede una giornata di studio sulle leucemie all’auditorium delle scuole Pascoli di Porta a Lucca a Pietrasanta.

Si parlerà di leucemie croniche e acute, delle nuove modalità terapeutiche, di trapianto di midollo, di come si può diventare donatori. Il programma prevede gli interventi di molti esperti che lavorano nelle strutture di ematologia dell’azienda Usl Toscana nord ovest, nello specifico Enrico Capochiani, Alessandro Stefanelli, Federico Simonetti, Francesca Dazzi.
Al termine dell’incontro è programmata una sessione dedicata al pubblico per la valutazione dei livelli di emoglobina tramite emoglobinometro e discussione dei risultati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.