Quantcast

Procedure salvavita, dalla Versilia a Milano per il corso avanzato

Oggi (29 novembre) alcuni medici del pronto soccorso del Versilia sono stati ospiti a Milano per spiegare le procedure salvavita. Il gruppo, guidato dal direttore della struttura Giuseppe Pepe, ha svolto un ruolo guida nel corso avanzato europeo che si è svolto all’ospedale Humanitas. 

Per le esercitazioni pratiche i professionisti hanno usufruito del laboratorio di simulazione su preparati animali, il più accreditato per fedeltà ed affidabilità nel processo di apprendimento in medicina. L’Humanitas è infatti una struttura di eccellenza, centro di ricerca e sede di insegnamento universitario. All’interno del policlinico, accreditato con il servizio sanitario nazionale, si fondono centri specializzati per la cura di varie patologie ed è presente un pronto soccorso Eas ad elevata specializzazione. L’evento, organizzato in collaborazione con la società scientifica italiana medicina emergenza urgenza ha permesso un importante confronto tra professionisti, con il team versiliese che ha confermato a Milano la sua peculiare competenza ed esperienza sul campo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.